mercoledì 2 maggio 2007

un'esperienza particolare

Ciao ragazi...finalmente qualcuno di voi ha trovato il coraggio di raccontare a tutti come è andata
(Anche se spero che l'esperienza non si ripeta per altri studenti o parrocchiani...).

Salve prof. [...]
in primo luogo volevo aggiornarla sulla nostra strabiliante esibizione a sant'Andrea...le dico solo che c'era un funerale e il don nn ci ha avvisato...qnd alle 3 e mezza siamo stati letteralmente cacciati dalla chiesa col risultato che ho fatto una spiegazione pessima dei quadri più importanti e la mia guida si è ridotta a 10 minuti...che rabbia prof...mi è venuto qs da piangere al pensiero che nn ero riuscita a fare del mio meglio a causa di uno stupido imprevisto ( bhe al dire il vero ora sto parlando da superficiale, in fondo era morta una persona.....) ma cavolo ....nn poteva morire la prossima settimana???? uffa....cmq dopo che mi son trovata sull'orlo della disperazione (naturalmente erano anche degli esperti invitati dalla De Nardi....) è cominciato il secondo gruppo, bhe, lì almeno nn sono stata così frettolosa nella spiegazione e ho potuto diffondere tutto il mio sapere...che gioia prof [...] questo progetto, in fondo si sta rivelando più interessante del previsto...seconda cosa....un ex collega della de Nardi mi ha fatto notare un riferimento interessante che riguarda il quadro di San Giobbe, San Girolamo e san Rocco, nn so se ha presente...qll con gli archi a tutto sesto...
Studente anonimo.

Forse venerdì ne sapremo qualcosa di più? Al di la di tutto, un grazie a chi ha atteso fuori dalle porte della chiesa fino alle tre e mezza, in una situazione certo non molto serena, per permettere a questi ragazzi di svolgere la loro attività.

Nessun commento: